Volete un corpo perfetto ma avete paura di iscrivervi in palestra? Ecco come risolvere il vostro problema!

Adesso che la primavera è finalmente arrivata, non ci rimane molto tempo per lavorare sul nostro fisico perfetto prima che l’estate arrivi spalancando la porta. Trovare la voglia di lavorare sul proprio fisico non è sempre facile, e la cosa diventa ancora più difficile quando l’idea è quella di iscriversi in palestra per la prima volta. A volte le palestre possono essere percepite come dei club esclusivi dove gli estranei non sono I benvenuti e non si è autorizzati a partecipare se non si è capaci di sollevare tre volte il proprio peso. Per chiunque abbia passato almeno cinque minuti in una palestra, pare quasi naturale guardarsi attorno e scorgere persone chef anno esercizio sembrando nervose riguardo tutto quello che succede attorno a loro.

Se non state andando in palestra perché pensate che non faccia per voi, la cosa è perfettamente accettabile! Onestamente, io preferisco correre all’aperto, ma odio il pensiero che alcune persone possano non andare in palestra solo perché si sentono intimorite o non sanno cosa fare. Per aiutarvi a superare questa paura, abbiamo deciso di raccogliere qui una serie di utili consigli che vi aiuteranno a vivere l’esperienza della palestra in un modo molto più tranquillo e salutare.

  1. Regola numero uno, ricordatevi che nessuno vi sta davvero guardando

Per alcune persone, l’idea di fare esercizio in un luogo pubblico è molto spaventosa perché hanno paura che la gente le guardi, giudichi il loro fisico o il livello di tonicità dei loro muscoli o il sudore sulle loro magliette. Sebbene possa sembrare comprensibile aver paura che qualcuno rida di voi, la mia promessa è che nessuno lo sta facendo davvero. Una buona palestra è un ambiente salutare. Il fitness è ottimo per qualsiasi tipo di fisico, e questa è una cosa fantastica. Nel caso voi vogliate migliorare la vostra autostima in palestra, un’idea è quella di dedicarvi a un po’ di shopping di articoli sportivi per darvi quella carica di cui avete bisogno. Se avete voglia di un nuoto outfit per il loro esercizio, approfittate di questi Prodotti Adidas su Groupon.

 

  1. Regola numero due, le persone super-muscolose attorno a voi altro non sono che semplici persone.

I bodybuilder che si lamentano mentre sollevano due volte il loro peso non sono così spaventosi una volta che ci hai fatto amicizia. Sì, loro fanno esercizio con molta serietà, ma la maggior parte di loro sono persone dolci e pronte ad aiutarvi. Loro hanno deciso di rendere la palestra una delle attività principali della loro giornata, e sebbene vi possa sembrare imbarazzante sollevare il vostro peso da 5kg davanti a loro, vi garantisco che nessuno è lì per competere con voi. Se vi capita di prendere una pausa nello stesso momento, vedrete che sono sempre disponibili a darvi consigli su quali esercizi fare.

  1. Regola numero tre, lo staff della palestra è qui per aiutarvi

E’ molto probabile che, qualsiasi palestra voi stiate frequentando, sia fornita di uno staff competente che sarebbe più che felice di aiutarvi a scegliere quale routine di esercizio fa più al caso Vostro (dopotutto è il loro lavoro!). Non abbiate paura di fare domande e cercare risposte, lo staff è lì per aiutarti, e I frequentatori abituali sono persone davvero carine e salutano sempre. Una volta che avrete avuto la conversazione iniziale con uno di loro, probabilmente loro si ricorderanno sempre di te e chiacchiereranno con voi quando andate in palestra.

 

  1. Regola numero quattro, Ricordati che non sei mai da solo

 

Una volta abituati al clima della palestra, ricordatevi che quella persona che avete visto camminare sperduta tra i corridoi della palestra è probabilmente tanto confuso quanto lo eravate voi all’inizio. Quella è la persona giusta con cui fare squadra! Presentatevi e vi ritroverete all’improvviso con un Nuovo compagno di esercizio, porete a questo punto trovare un modo di incontrarvi in palestra più spesso. Tutto è più divertente quando condiviso con qualcun altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *