La Nutella ad un prezzo super scontato ha causato una vera e propria rissa in Francia

Come tutti sappiamo più che bene, la Nutella è facilmente consideravile il cibo degli Dei. La crema di nocciole (e felicità) spalmabile della Ferrero è uno dei cibi senza I quali non potremmo vivere (o almeno non potremmo vivere felicemente), ma la sua bontà è una scusa valida per arrivare ad una rissa vera e propria pur di mettere le mani sull’ultimo barattolo rimasto sullo scaffale?

Questo è proprio quello che è successo in Francia, in una catena di supermercati dove un’offerta più che conveniente sulla Nutella ha portato I client ad una vera e propria calca pur di accaparrarsi almeno un barattolo. Sul web girano diversi video, girati con telefoni cellular di altri client, che mostrano la folla di persone accalcate sugli stand della crema alla nocciola che tanto amiamo.

I supermercati della catena Intermarché hanno mandato in tilt I consumatori di Nutella francesi nel momento in cui hanno deciso di abbassare il prezzo dei barattoli di Nutella ben del 70%, portandoli dal prezzo pieno di 4.50€ fino ad un misero prezzo di 1.40€ (due caffè o un barattolo di Nutella? La scelta non è mai stata così ardua). Grazie al sostanziale abbassamento di Prezzo, I supermercati della catena si sono presto ritrovati sommersi da clienti affamati di risparmio (e cioccolato), che sono persino arrivati alla vera e propria rissa a suon di spintoni per accaparrarsi il tanto agognato prodotto.

Testimonianze dalla scena riportano avvenimenti quali spintoni, gente che getta prodotti contro altra gente, tirate di capelli e sanguinamenti.

Pare che scene del genere siano avvenute in quasi tutti I supermercati nel Nord del paese, dove è persino stato necessario ricorrere alle forze dell’ordine pur di tenere sotto controllo la situazione divenuta violenta. Anche il personale dei supermercati si è trovato coinvolto nella calca maniacale, venendo spintonato con violenza ad ogni tentativo di mantenere la situazione sotto controllo.

Le vendite sono ovviamente schizzate alle stele durante quella settimana, con un totale di circa 650 barattoli di Nutella venduti in meno di 15 minuti in uno dei sopracitati supermercati. Ma cosa succederà nei prossimi giorni in cui l’offerta andrà avanti? Pare che la catena di supermercati sia sempre più convinta di voler continuare l’offerta fino al suo termine prestabilito, nonostante gli avvenimenti dei primi giorni ed il comportamento di alcuni dei loro clienti. La loro politica aziendale rimane comunque quella di offrire questo servizio per il tempo promesso, permettendo a tanti altri appassionati di poter comprare un barattolo di Nutella ad un prezzo davvero unico. Per tutte le persone che speravano di cominciare un’alimentazione super salutare a gennaio… ci dispiace, ma noi stiamo organizzando un viaggio in Francia alla ricerca di delizie al cioccolato.

Riusciremo a conquistarne un barattolo senza tornare con un occhio nero? Lo scopriremo solo vivendo.

La nostra unica Speranza è che I supermercati italiani possano presto seguire l’esempio dei cugini francesi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *