Buoni propositi per l’anno nuovo? Ecco di cosa avete davvero bisogno! (Part 2)

Ecco a voi la seconda parte del nostro articolo sui consigli pratici e divertenti per rimanere fedeli ai vostri buoni propositi e ottenere la forma fisica che desiderate in tempo per l’estate.

-ASSICURATEVI DI ESSERE NEL MOOD GIUSTO

Una delle cose che non dovete mai sottovalutare nell’organizzazione del vostro piano di lavoro è la vostra salute mentale. E’ stato più volte provato che costringersi a fare qualcosa anche quando non si è nel mood di farlo è controproducente. Costringendovi ad andare in palestra in una giornata in cui avete solo bisogno di staccare e dedicarvi a voi stessi potrebbe portarvi ad odiare quello che state facendo ed ad abbandonare i vostri progetti prima del previsto. Non c’è niente di male nel prendere una pausa ogni tanto! Fate una passeggiata, incontrate qualche vecchio amico, provate un nuovo tipo di tisana o una ricetta fatta con cibo sano che non avete mai sperimentato. Ci sono tanti altri modi per mantenere uno stile di vita salutare e allo stesso modo curare la propria salute mentale senza costringersi a fare niente che non ci si sente di fare. L’unico modo per amare quello che fate è quello di amarvi voi come prima cosa.

-DEDICATEVI AD UN PO’ DI SANO SHOPPING SPORTIVO!

Okay, magari questo non è proprio un punto essenziale del vostro allenamento per arrivate al corpo perfetto in tempo per l’estate, ma è di certo un modo per farvi godere di più l’idea di iniziare qualcosa di nuovo e dedicarvi all’attività fisica con un po’ più di verve (e anche di stile, ovviamente). Oltretutto, ci sono alcuni tipi di sport che richiedono un abbigliamento specifico, e non c’è nulla di più sbagliato di usare dei vestiti sbagliati o scomodi durante un allenamento. Vi stancherete il doppio essendo produttivi la metà! Che si tratti di un nuovo paio di scarpe da corsa o un costume da bagno per iniziare le vostre lezioni di piscina, il nostro consiglio è di indirizzarvi verso siti e brand specifici del settore piuttosto che normali negozi d’abbigliamento. Per chi ha appena deciso di iniziare la palestra, un’ottima idea sarebbe quella di acquistare uno di questi comodi reggiseni sportivi che facilitano i movimenti durante l’allenamento.

REGGISENO DON´T REST ALPHASKIN TECH PADDED

44,95 €

-NON SOTTOVALUTATE IL VOSTRO STILE DI VITA

Ovviamente anche il vostro stile di vita e la vostra alimentazione giocano un ruolo importante nella vostra strada verso uno stile di vita più salutare. Alcuni consigli pratici possono essere quello di ridurre il consumo di alcolici o di bevande gassate, magari sostituendoli con del succo o centrifugati. Seguire una dieta, ma una dieta studiata per voi in base a quanto movimento farete in una settimana. Ricordatevi che una dieta che fa morire di fame è tanto dannosa quanto una dieta basata solo su cibo spazzatura. La dieta mediterranea è un ottimo punto di partenza. Un altro ottimo consiglio è quello di ridurre il consumo di sale, magari sostituendolo con delle spezie. Cercate sempre di non condurre uno stile di vita sedentario, di camminare parecchio ogni giorno, anche quando non fate esercizio, e di cercare di mantenervi idratati. Questi piccoli accorgimenti possono davvero fare la differenza per quanto riguarda il vostro risultato finale.

-DIVERTITEVI!

L’ultimo consiglio è ovviamente il più importante. Chiunque vorrebbe un copro da fotomodella in poco tempo, ma la maggior parte delle volte questo non è realizzabile. Quello che davvero importa è che il vostro stile di vita non diventi un peso da sopportare. Divertitevi e tutto andrà per il meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *