Buoni propositi per l’anno nuovo? Ecco di cosa avete davvero bisogno! (Part 1)

Anche se le vacanze di Natale sono ormai finite da tre settimane e i giorni di dolce far nulla sono ormai un lontano ricordo, I nostri fianchi non la pensano allo stesso modo, ormai abituati alla portata delle cene delle nostre mamme e nonne. Ma adesso siamo ormai in gennaio inoltrato, mancano mesi fino alle prossime vacanze e bisogna già cominciare a lavorare sul nostro stile di vita e su come riuscire ad entrare in quel minuscolo costume da bagno che abbiamo comprato ai saldi entro giugno.
Sembra un’impresa impossibile, ma non è così. Tutto quello che ci serve è tanta buona volontà e un piano d’azione da rispettare per poter arrivare alla forma fisica che desideriamo.

Se uno dei vostri propositi per l’anno Nuovo era proprio quello di fare più esercizio e iniziare ad avere uno stile di vita più sano, è sempre difficile sapere da dove cominciare, o capire come orientarsi tra tutte le diete e i consigli di fitness che ci vengono dati durante i primi mesi dell’anno.

Dato che anche noi facciamo parte della categoria “pigri ma con tanta voglia di impegnarsi”, abbiamo deciso di raccogliere qui per voi alcuni pratici consigli per cominciare il Vostro nuovo stile di vita salutare con il piede giusto, e tornare alla forma fisica che avevate prima che il pandoro rifacesse la sua comparsa nelle vostre vite.

Ecco a voi i consigli per rimanere fedeli ai vostri buoni propositi per il nuovo anno:

-PROVATE QUALCOSA DI NUOVO

Esatto, avere sempre un pizzico di novità nelle nostre vite è quello che ci vuole per rimanere fedeli alle proprie buone intenzioni e non perdere interesse o annoiarsi solo dopo pochi giorni. Tutti noi sappiamo che la palestra è ovviamente la scelta più ovvia per cominciare a fare esercizio senza dover troppo stravolgere la nostra routine settimanale, ma è anche vero che la monotonia di certi esercizi potrebbe portarvi ad annoiarvi molto presto, e quindi ad abbandonare i vostri buoni propositi e tornare alla vita sedentaria di tutti i giorni. Il nostro consiglio è quello di provare qualcosa di nuovo. Se presente dalle vostre parti, un’ottima idea è quella di provare l’arrampicata. Anche in mancanza di spazi esterni in cui poter praticare questo sport (o in periodi dell’anno in cui il tempo è imprevedibile), esistono comunque molti centri per l’arrampicata al coperto, uno sport divertente che vi farà provare nuove esperienze ma allo stesso tempo restare in forma! Altre idee potrebbero essere dei corsi di danza sportiva, zumba, corsi di auto-difesa o qualsiasi tipo di arte marziale vi possa interessare.

-NON LASCIATEVI SCORAGGIARE DALLA LONTANANZA

Da quello che ci dicono i nostri lettori, alcune volte il problema è anche la lontananza dal centro città e quindi da molte delle palestre o dei centri sportivi in cui è possibile praticare esercizio. Anche se vivete in campagna, sulla cima di una montagna o nel bel mezzo del deserto del Gobi, è sempre possibile fare esercizio. In assenza di una palestra, la cosa migliore da fare è quella di fare esercizio in casa, magari scaricando una delle tante app che vi permetteranno di restare in forma anche con soli 15 minuti di esercizio al giorno. In alternativa, anche fare jogging nelle vicinanze di casa vostra potrebbe essere un’ottima idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *